Nella magia e unicità del Villaggio della Cominium Benessere si respira la presenza di percorsi artistico-artigianali e culturali a partire dalla valorizzazione delle Tradizioni della Valle di Comino e dei territori appartenenti al versante laziale del Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise.
L’attenzione alla riscoperta, allo studio e alla reinterpretazione dei valori legati allo sviluppo storico-culturale e artistico-artigianale delle Comunità locali, ma anche la proposta di spazi in cui alimentare e favorire la creatività, il BenEssere Mentale, vanno a delineare la prospettiva di promozione di un Nuovo Umanesimo nella Società Tecno-Informatizzata del XXI secolo.
E’ l’impegno specifico della Cominium Benessere condiviso, quale punto di riferimento internazionale, con le istituzioni formative I.S.P.E.F. (Istituto di Scienze Psicologiche dell’Educazione e della formazione) ed E.C.E. (European Center of Education).
Tutto qui, da noi, è invito ad elevare lo sguardo, ad ergersi con “leggerezza” su dimensioni glocali, ad un tempo locali e internazionali.
Dalla promozione dei percorsi vengono tratte poi esperienze laboratoriali artistico-artigianali.
Venite a trovarci per saperne di più o seguiteci con la lettura dei nostri articoli: approfondiremo personaggi, autori, opere e itinerari. Vi aspettiamo!