Rêverie per un Nuovo Umanesimo.

Si chiama Rêverie per un Nuovo Umanesimo, l’opera di Mauro Bellini donata alla Cominium Benessere, a Fausto e Oleksandra.

Conoscere sé stessi

La bellezza e la soavità che riconosciamo in certi luoghi, spazi, come quelli immersi nel verde, su cui si staglia un cielo azzurro, magari con un corso d’acqua, animali, profumi, odori, in cui tutti i sensi sembrano vibrare insieme, esperienza che molti di noi hanno potuto vivere nel tempo di ferie, è quella bellezza “che cerchiamo per riposare, stare bene”, che ci “risveglia”, ci “ricarica” e sentiamo che ci “appartiene”…

Cominium Benessere: Miti e Nuovo Umanesimo del XXI sec. in Val Comino

E’ ancora possibile, nelle sere di agosto, volgere lo sguardo al cielo e ammirare il firmamento, magari in attesa di una stella cadente per esprimere un desiderio… Cielo, stelle, desiderio, termini che dicono il nostro legame profondo e strutturale con l’Essere e la Natura e si esprime in una esperienza poetico-narrante: il Mito, narrazione che sorge dal bisogno di comprendersi, “cum-prendersi”, “prendersi con”, dentro il respiro del Tutto, per riconoscersi appartenenti al suo destino che illumina e dà senso alla storia.  

Consapevolezza: Vivi intensamente ciò che Sei

Consapevolezza è termine prezioso per descrivere il modo in cui ci appropriamo di noi stessi, frutto di una comprensione dinamica, ad un tempo profonda e familiare, storica e puntuale, intuitiva e riflessiva, simbolica e razionale, dell’immagine che abbiamo di noi, del modo in cui ci percepiamo nelle scelte che facciamo, nelle emozioni a cui diamo spazio, nel modo in cui pensiamo e ragioniamo e nelle relazioni con gli altri. 

La Musica di Francesco Mazzeo alla Cominium Benessere

Il Jazzista Francesco Mazzeo è stato ospite nella Cominium Benessere e ci ha fatto dono di una sua improvvisazione (guarda video) e del suo ultimo album discografico “FONDENTE” (vedi foto), che fortemente apprezziamo e a cui auguriamo un gran successo.

Estate 2024 alla Cominium Benessere

In piena Estate 2024, una breve clip per ringraziare ancora quanti, a titolo diverso, ci regalano emozioni e feedback positivi e per presentare le categorie dei gruppi che trovano da noi, alla Cominium Benessere, ospitalità.

Cominium Benessere: dove l’Arte è “di casa”

Alla Cominium Benessere l’Arte è “di casa”: uno dei sentieri da percorrere e vivere, immersi in un’atmosfera fatta di Natura, Otium e Silenzio nella magia del Borgo degli Dei.

"Mens sana in Corpore sano"

In questi giorni d’estate assistiamo all’evento mondiale delle Olimpiadi di Parigi.
E’ viva, in molti di noi, una partecipazione emotiva intensa alle competizioni svolte da campionesse e campioni in gara: un fascino che certe esperienze esercitano su di noi anche in forza di una necessità e di un desiderio, più o meno consapevoli, di realizzare un’armonia tra mente e corpo, riflesso di quell’unità psicofisica, energetica, che ci costituisce: unità dinamica e strutturale che si realizza nelle trame dell’Essere e delle nostre relazioni con la Natura.

Percorsi artistico-artigianali promossi alla Cominium Benessere

Nella magia e unicità del Villaggio della Cominium Benessere si respira la presenza di percorsi artistico-artigianali e culturali a partire dalla valorizzazione delle Tradizioni della Valle di Comino e dei territori appartenenti al versante laziale del Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise.

This image for Image Layouts addon

Immerso completamente nel verde protetto dalle montagne del Parco Nazionale d'Abruzzo-Lazio-Molise, è un piccolo Borgo ricco di erbe e piante officinali, medicinali e aromatiche.

This image for Image Layouts addon

In Armonia con la Terra negli Orti di Opi

This image for Image Layouts addon

Dove la Leggenda diventa Realtà